Dettaglio

Scuola di canoa

Lo Stiera Village è un villaggio immerso nella meravigliosa Valle Stura. Esso dispone di una vastissima offerta nel settore delle attività outdoor, ma l’attività fluviale è indiscutibilmente la punta di diamante del centro. Se avete intenzione di trascorrere una giornata di emozioni e divertimento in compagnia o da soli, piuttosto che intraprendere un vero e proprio percorso di crescita in questo mondo, lo Stiera Village ha l’offerta che fa per voi! In particolare, per chi è interessato al mondo della canoa La Scuola Nazionale di Canoa e Kayak di Stiera riconosciuta dalla Federazione Italiana Canoa Kayak - C.O.N.I. opera ogni anno a partire da aprile sullo Stura di Demonte, con uno staff composto dalle migliori guide e istruttori federali. La scuola offre corsi individuali e di gruppo sia per neofiti sia per esperti (anche agonisti), discese guidate, noleggio di tutto il materiale.

Responsabile tecnico è il Maestro Federale Paolo Camurati, diplomato ISEF, atleta, maestro italiano di canoa fra i primi in Italia, ha sempre interpretato la canoa come motivo di approfondimento tecnico senza mai trascurare l'aspetto divertente e spettacolare di questo magnifico sport. Ha arricchito la propria esperienza lavorando nelle scuole canadesi e centroamericane diventando GUIDA RAFT. Ha collaborato con la staff tecnico della squadra nazionale di canoa per poi ottenere la qualifica di allenatore federale. Stiera, Scuola Nazionale di Canoa Kayak e base Rafting, nasce dalla sua esperienza maturata negli anni dedicati agli sport fluviali in tutto il mondo.

Le principali attività proposte sono: Corso Base / Avanzato / Eskimo / Slalom / Discesa, Lezioni con Maestro, Discese Guidate, Noleggio Materiale.