Canoa Kayak

Canoa Kayak

L'attività fluviale è lo sport d'eccellenza del centro!!!

Entrate nel magico mondo degli sport fluviali. Se amate la natura e l’avventura e volete organizzare una giornata emozionante che siate da soli, con amici, con i vostri figli o con la vostra azienda Stiera Village è il posto ideale
Esperienza, cordialità, sicurezza, natura  e divertimento sono le parole chiave per assicurarvi una giornata indimenticabile abbandonandovi ai piaceri dello sport , della scoperta e dell’avventura

La Scuola Nazionale di Canoa e Kayak di Stiera riconosciuta dalla Federazione Italiana Canoa Kayak - C.O.N.I. opera ogni anno a partire da aprile sullo Stura di Demonte, con uno staff composto dalle migliori guide e istruttori federali. La scuola offre corsi individuali e di gruppo sia per neofiti sia per esperti (anche agonisti), discese guidate, noleggio di tutto il materiale.
Responsabile tecnico è il Maestro Federale Paolo Camurati, diplomato ISEF, atleta, maestro italiano di canoa fra i primi in Italia, ha sempre interpretato la canoa come motivo di approfondimento tecnico senza mai trascurare l'aspetto divertente e spettacolare di questo magnifico sport. Ha arricchito la propria esperienza lavorando nelle scuole canadesi e centroamericane diventando GUIDA RAFT. Ha collaborato con la staff tecnico della squadra nazionale di canoa per poi ottenere la qualifica di allenatore federale. Stiera, Scuola Nazionale di Canoa Kayak e base Rafting, nasce dalla sua esperienza maturata negli anni dedicati agli sport fluviali in tutto il mondo.

Le principali attività proposte sono: Corso Base / Avanzato / Eskimo / Slalom / Discesa, Lezioni con Maestro, Discese Guidate, Noleggio Materiale.

 

Stiera è anche mountain bike ed escursionismo